poltronesofà

Un’esperienza di prodotto unica, tra online e offline, per rafforzare la digital identity del brand, attraverso un sito rinnovato e una nuova identità social.
Cliente

poltronesofà

Touchpoint

Website, social media

Main role

Digital strategy, UX research, UI & graphic design, front-end development

Business region

Europe

The challenge

Rafforzare l’identità digital del brand. Dare centralità all’esperienza di prodotto. Portare in rete i valori e la notorietà dell’azienda, risultato di anni di comunicazione sui canali tradizionali e della presenza capillare dei negozi sul territorio nazionale.

A unique product experience

Dal sito al negozio e dal negozio al sito, attraverso un’esperienza di prodotto unica e trasversale. Facilitare l’accesso, all’utente che naviga online, a tutte le informazioni di prodotto, come in presenza di un addetto alle vendite; accoglierlo nello stesso ambiente che ritroverà quando si recherà in uno qualsiasi dei punti vendita, per perfezionare l’acquisto di un prodotto scelto e configurato in rete.

A new UX for a new UI

Lo studio dei comportamenti di acquisto degli utenti ha portato ad una modellizzazione dell’esperienza online orientata all’immediatezza di accesso al prodotto.
L’analisi del format commerciale caratterizzante i punti vendita ha individuato nell’eleganza e artigianalità i valori fondanti del brand a cui ispirarsi per il restyling grafico del sito.

A responsive website

Al nostro team tecnico il compito di sviluppare il front-end di un sito multilingua, responsive, in grado di tradurre la UX in un’interfaccia fluida, accessibile e compatibile con il sistema di gestione dei contenuti, gestito autonomamente dal cliente.

A stronger digital identity

A supporto della nuova identità digital del brand, un piano di comunicazione articolato attraverso i nuovi profili social poltronesofà e lo sviluppo di un blog per potenziare il servizio clienti, con un nuovo canale di comunicazione, più diretto e meno istituzionale.