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Jeep OnBoard

Un progetto crossmediale di brand entertainment che si ispira ai valori fondanti di avventura e spirito libero dei brand Jeep e Quiksilver, per accendere la passione dei surfisti di tutta Europa.

Customer
Jeep
Quicksilver
Touchpoint
Website, television, installation
Main Role
Strategy & creativity design, art direction, web platform
Business Region
Worldwide
Starting idea

Avventura e spirito libero, due valori forti e condivisi che legittimano la partnership tra Jeep e Quiksilver, declinata in un format originale, dal nome esplicativo, orientato alla creazione di una comuntà di utenti online.

Do you love surfing?

Un’esperienza unica che vede 4 surfisti pro del team Quiksilver, a stretto contatto con altri 4 appassionati di surf, presso la prestigiosa Quiksilver Boardriders House di Hossegor, la Mecca del surf europeo. Questa la promessa che ha spinto surfisti di tutta Europa ad inviare la propria candidatura per il web casting online.

Communication strategy

A supporto del lancio un piano media incrociato tra web, tv e magazine di settore, con un forte coinvolgimento di influencer internazionali del mondo surf. Due gli obiettivi: il coinvolgimento attivo degli utenti e il posizionamento lifestyle del brand.

Lifestyle experience on show

Gli 8 episodi, che raccontano le storie degli eletti online dall’ingresso nella surfhouse di Hossegor, fino alle competizioni in mare, sotto la guida dei surfisti pro Quiksilver, sono stati trasmessi in TV su canali Sky e digitali in Europa e adattati per i canali web Jeep-People.