YouParty

Una campagna cross media che diffonde e amplifica nuovi concept di divertimento coinvolgendo direttamente gli utenti nell’ideazione e nella realizzazione delle proprie feste “fatte in casa”.
Cliente

Fonzies

Touchpoint

Website, social media adv, concorso

Main role

Creativity design, web platform, branded content

Business region

IT

The challenge

Creare un digital positioning coinvolgente, partecipativo e vicino al target per Fonzies, grazie alla creazione di un contenuto utile con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness tra i giovani.

YouParty

Una strategia che posiziona il brand nel territorio del divertimento e dà voce a un pubblico giovane, tecnologicamente evoluto e sempre connesso: questo il punto di partenza da cui è nato il concept YouParty, un’iniziativa cross mediale che coinvolge il target in modo da farlo diventare un vero e proprio party planner grazie a Fonzies. Un progetto che si sviluppa online, dove è possibile partecipare al concorso e proporre la propria idea di festa ideale, e offline, nel luogo in cui organizzare il party dei vincitori.

"Ci vorrebbe una festa originale…"

L’iniziativa ha coinvolto e ingaggiato il target attraverso un blog con spunti e consigli su come organizzare al meglio una festa, una campagna Social Media per generare il massimo WOM nei confronti degli eventi, un concorso per gli utenti chiamati a proporre idee di festa divertenti e originali e la partecipazione di Radio 105 Network.

Let's get YouParty started

Un deejay, un soundsystem e una fornitura di Fonzies: questo il contenuto del “Kit Fonzies” che ha permesso ai vincitori di realizzare la propria idea di festa, documentata da un videoblogger, con il compito di catturare le scene più cool e pubblicarle online, sul sito e sulle pagine Fonzies nei principali social network, per stimolare protagonismo e engagement.