Un Team composto da quattro piloti, un tracciato unico e una gara automobilistica mitica per fascino, tradizione e durata. Il racconto della “24 Ore di Spa” inizia con un grande obiettivo: accendere sul web, con l’hashtag #kaSPAssion24, la passione dei tifosi in tutto il mondo.
 
Brand Contest Strategy
La passione per le corse, supportata dalla più alta sicurezza informatica. Due fattori che da anni legittimano una partnership tra Kaspersky Lab e Ferrari declinata non solo nella Formula Uno, ma anche in tutte le attività di sponsorizzazione legate al mondo del Motorsport; come quella sulla Ferrari 458 GT del Team AF Corse che prende parte alla grande classica belga. Da qui l’idea di un contest ad hoc capace di coinvolgere gli utenti sui social.
 
Digital Campaign
Il team digital di Hibo realizza una strategia caratterizzata da una campagna social divisa in più fasi: perché la nostra “24 ore di SPA” inizia ufficialmente 30 giorni prima dell’evento con una fase di edutainment sulla storia di questa emozionate competizione.
 
Live Streaming
Luce rossa. Luce verde. Il conto alla rovescia è terminato e la gara viene seguita dai tifosi anche in diretta streaming grazie a una landing page dedicata sul sito web di Kaspersky Motorsport.
 
Social Media Coverage
Un hashtag, #kaSPAssion24, utilizzato per seguire sui social ogni istante della corsa. Il Team digital di Hibo racconta dal Belgio ogni fase della gara attraverso interviste, foto e video pubblicati in tempo reale grazie a un live tweeting che termina solo con la bandiera a scacchi.
 
Numbers of Tweet
Più di un milione di impression, con un incremento del 10% dei follower e un hashtag, #kaSPAssion24, rimasto per diverse ore tra i Trend Topic durante l’evento. Nelle 24 ore di gara Il brand Kaspersky Lab corre veloce anche sui social, con il suo profilo Twitter di Kaspersky Motorsport. Un successo per condivisioni, like e commenti che si estende anche agli altri canali, Facebook e Instagram, con un record di visualizzazioni fatte registrate dagli utenti sulla landing page dedicata al live streaming dell’evento.
 
Altri progetti