News

 
Clementoni sceglie Hibo per la gestione digital e social dei propri canali internazionali

Clementoni, storico brand italiano di giocattoli educativi, amplia la sua strategia di comunicazione scegliendo Hibo come hub creativo, ponendo le basi per una innovativa gestione digital e social dei propri canali italiani e internazionali.

L’obiettivo è di intervenire sulla propria brand awareness affermandone il posizionamento sul mercato, attraverso una strategia che punti alla “qualità” di ogni attività in chiave di engagement e call-to-action.

Rendere i touchpoint digitali Clementoni un luogo di apprendimento e intrattenimento, senza tralasciare la promozione cross-mediale dei prodotti presenti nel ricchissimo catalogo del brand: questa la sfida di Hibo, che viene affrontata attraverso una nuova forma di interazione utente/brand capace di unire l’on line all’off line.

“Noi immaginiamo e produciamo giochi educativi per far divertire i bambini e dei quali i genitori possano fidarsi” è la vision del brand che origina una mission orientata al crescere divertendosi: questo il punto di partenza per la creatività messa in campo, forte di un vissuto del brand che accomuna nonni, genitori e figli. Proprio far giocare tanto i genitori quanto i figli è la sfida più intrigante dell’operazione, trasformando le pagine social in veri e propri playground per tutte le età. Dai giochi di logica all’edutainment più variegato, passando per l’interazione cross-canale in cui si reinterpretano brani celebri solo utilizzando i tasti del computer; le opportunità di crescere e apprendere non si esauriscono mai, a prescindere dalla propria età.

 
Altre News